• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

Cesareo Daniela

Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere moderne presso l’Università degli Studi di Torino, la dott.ssa Daniela Cesareo si dedica all’insegnamento della lingua inglese presso la scuola secondaria di secondo grado, dove è in servizio attivo da oltre quindici anni.

Ha lavorato di volta in volta con allievi a rischio di dispersione scolastica e con utenza affetta da disturbi cognitivi, del linguaggio e dell’apprendimento.

Ha approfondito, nel corso degli anni, le tematiche relative ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), con l’obiettivo di promuovere, da insegnante, nuove strategie di intervento didattico che possano potenziare le aree deficitarie o carenti, stimolando la ricerca da parte degli utenti di efficaci vie di compensazione.

Anche per motivi personali, ha approfondito le tematiche della neuroplasticità e della rigenerazione neuronale, collaborando alla traduzione e all’editing di testi scientifici in materia di psiconeuroimmunologia clinica di recente pubblicazione.

Iscrizione
Newsletter