• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com


Dettaglio eventi

  • Data:
  • Categorie:

Invitiamo tutti i soci ad esaminare il bando del concorso letterario che UALZ propone e a “mettersi in gioco” senza esitazioni. Guardare dentro di sé attraverso “la porta socchiusa” farà scoprire tanti inattesi sorprendenti spunti di narrazione.

 

CONCORSO  LETTERARIO

 

 “ La porta socchiusa”

 

dedicato a Ivano Bressan, allievo del Laboratorio di Scrittura creativa, che ne ha proposto

l’iniziativa e il tema alla docente Marilia Paoli e ai suoi compagni di corso

 

Il concorso intende stimolare la creatività dei soci, la loro capacità di comunicare e  collaborare in una attività artistica con persone di una diversa generazione, quindi aventi  immaginario e moduli espressivi differenti, spesso assai lontani  gli uni  dagli altri.

All’interno di ognuna delle due sezioni, dedicate la numero 1 alla Narrativa e la numero 2 alla Poesia , sono state predisposte tre sottosezioni, indicate ciascuna con le lettere A, B, C :

A – per le composizioni che hanno per autore un socio

B – per le composizioni suggerite da un socio adulto (nonno, zio..) , ma scritte, a mano, da un nipote allievo di scuola primaria (6-11 anni)

C – per le composizioni redatte “a quattro mani” da un socio adulto (nonno, zio..)in collaborazione con uno o più bimbi, dell’età suindicata.  Questi testi possono essere scritti a mano o in forma digitale.

 

 Modalità di partecipazione

Il concorso è riservato ai soci regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/18

I testi presentati devono essere inediti e non premiati in altri concorsi

 

Sezione A

Racconti non superiori a n. 5 cartelle, fronte e retro  (30 righe ciascuna  carattere 14) da consegnare in n. 2 copie, ciascuna contrassegnata da uno pseudonimo, inserite in una busta, contenente una seconda piccola busta riportante all’esterno lo pseudonimo e all’interno le generalità dell’autore e un breve curriculum con firma autografa

 

Sezione  B

Poesie di massimo n.30 righe

 

Ogni concorrente può presentare al massimo n. 2 opere per ogni sezione, purchè appartenenti a sottosezioni diverse. Deve consegnare la scheda di adesione e le opere concorrenti in Segreteria tra il 1 e il 30 novembre 2017.

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono a UALZ il diritto di pubblicare le opere ammesse sul sito web e sulla rivista dell’associazione, senza pretendere nulla per diritti d’autore, che restano di proprietà dei singoli autori.

Le copie non saranno restituite.

Le buste contenenti i materiali devono essere consegnate in segreteria Ualz alla sig.ra Angela Cometa.

Le premiazioni sono previste durante l’incontro dedicato agli auguri natalizi, salvo cambiamenti che verranno tempestivamente comunicati, tramite email e sito UALZ. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile e inappellabile.

La partecipazione al Concorso implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e l’autorizzazione alla divulgazione delle proprie generalità e del premio vinto su qualunque pubblicazione.

 

 Informativa – Ai sensi del D.L.196/2003 sulla tutela dei dati personali, comunichiamo che il loro trattamento è effettuato da UALZ con la massima riservatezza nel rispetto della legge succitata.

Iscrizione
Newsletter