• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com


Dettaglio eventi


 .

 

Innamorati di nuovo

Adattamento e Regia: I Vicini di Dario

Genere: Commedia

Durata: 70 minuti circa

 

CAST

Corie Bratter……………………………………. Gaia Crocella

Paul Bratter …………………………………….. Gianpiero Coretti

Ethel Banks ……………………………………… Anna De Angelis

Victor Velasco………………………………….. Franco Cattaneo

Henry Pepper ………………………………….. Fulvio Moro

 

 

La Compagnia Teatrale “I Vicini di Dario”

 

La compagnia teatrale “I Vicini di Dario” nasce a Milano nel 2011 dal desiderio di un gruppo di ex allievi della Scuola di Teatro Teatri Possibili di continuare a lavorare insieme nel mondo del teatro amatoriale. Attivi nell’area milanese e nel varesotto, ispirati dall’idea di fare teatro divertendosi e divertendo, i Vicini di Dario hanno portato in scena con brio commedie come “Le Intellettuali di Molière”, “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, “Amiche Assortite” ispirato a La Strana Coppia di Neil Simon, “La signorina Papillon” di Stefano Benni, “No Therapy” ispirato a Terapia di Gruppo di Christopher Duran e “Innamorati di nuovo” tratto da A piedi nudi nel Parco sempre di Neil Simon.

 .

.

 

Sinossi

 

A piedi nudi nel parco è la storia di Paul e Corie Bratter, una giovane coppia di sposi appena tornati dalla luna di miele.  Paul  è  il  tipico  “mister  normalità”,  la  moglie  Corie,  appassionata  e  romantica,  è  sempre  alla  ricerca  del divertimento. I due sposini vanno a vivere in un piccolo e spoglio appartamento al nono piano di un palazzo privo di  ascensore. Dopo  l’entusiasmo  dei  giorni  della  luna  di  miele  il  rapporto  comincia  ben  presto  a  logorarsi.

La scomoda sistemazione, la presenza di Ethel, madre di Corie, e il vulcanico affittuario della mansarda soprastante Victor  Velasco,  mettono  a  dura  prova  la  serenità  matrimoniale  della  coppia  facendo  emergere  le  differenze caratteriali tra i due.

Nel corso di una cena in cui, oltre alla madre Ethel, è presente anche Victor Velasco, l’inconciliabilità dei caratteri dei due sposini deflagra fino a portare Corie a mettere fine al suo matrimonio, non   all’altezza delle sue romantiche aspettative. A volte una crisi aiuta ad aprire gli occhi, mettere da parte le aspettative e chiarirsi su cosa si fonda veramente un rapporto.

Le storie e i personaggi della vicenda raccontata non sono altro che esempi di una vita di coppia sempre attuali; tra battute divertenti e colpi di scena viene rappresentato uno spaccato delle nevrosi di una coppia attuale. Una storia semplice eppure così attuale; tra grida e lacrime, sorrisi e abbracci una storia di passione e difficoltà che viene raccontata in modo divertente e geniale.

 

Lunedì 19 febbraio 2018

ore 15.00

Sala Ratti Legnano

 

Iscrizione
Newsletter