• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

Si aderisce a UALZ tra l’11 settembre e il 15 dicembre, mediante il versamento della quota annuale non rimborsabile.

I corsi e i laboratori si svolgono, di massima, da ottobre a maggio, nei giorni e orari indicati nei programmi. Sono previsti periodi di vacanza per Natale, Pasqua ed altre festività, come da calendario pubblicato all’inizio dell’ a.a.
Le attività si svolgono presso la sede UALZ di Via Calatafimi in aule dotate di adeguati supporti didattici, e presso alcune temporanee sedi staccate (attualmente Oratorio Redentore, Liceo Scientifico, palestra Strobino Via Cavour, Circolo Alberto da Giussano).

  • La quota annuale per l’iscrizione alla UALZ è di Euro 50,00
  • L’età minima per l’iscrizione alla UALZ è di anni 50 (salvo eccezioni autorizzate dal Direttivo)

Scarica il modulo
“NUOVA ISCRIZIONE”

Scarica il modulo
“RINNOVO ISCRIZIONE”

Nei luoghi in cui si svolgono le attività, non è consentito:

•    tenere accesi i telefoni cellulari
•    avere con sé animali
•    disturbare le lezioni conversando ad alta voce in aula e nei corridoi
•    disattendere gli orari di ingresso e uscita dalle aule
•    ammettere persone non iscritte, salvo accompagnatori per soci portatori di difficoltà
•    promuovere iniziative non autorizzate dal Consiglio direttivo

I soci sono invitati a mantenere un comportamento cortese sia verso i docenti sia verso gli altri allievi. Eventuali comportamenti non corretti saranno sottoposti all’esame del Consiglio direttivo.

NORME ORGANIZZATIVE PER I CORSI E I LABORATORI

1 –  La partecipazione ai corsi e ai laboratori è subordinata a specifica iscrizione mediante la compilazione di moduli appositamente predisposti e il versamento del relativo contributo spese (ove richiesto) , contributo che verrà stabilito di anno in anno dal Consiglio direttivo.

2 –  L’iscrizione ad alcuni corsi è sottoposta a restrizioni determinate da limiti strutturali (capienza aule) o da esigenze didattiche (materie particolarmente impegnative):
•    i corsi non si terranno se non si raggiunge il numero minimo stabilito per ciascuno di essi;
•    per i corsi a numero chiuso non sono previste liste di preiscrizione;
•    l’iscrizione verrà sospesa al raggiungimento del numero prefissato. Il criterio di accettazione è la priorità della data d’iscrizione.
•    nei corsi di durata pluriennale è data precedenza ai frequentatori dell’ anno precedente.
•    le richieste non soddisfatte hanno prelazione su un corso analogo o su altro a scelta.
•    sarà impegno di UALZ valutare la possibilità di organizzare corsi aggiuntivi, quando le richieste superino ampiamente le disponibilità. In tal caso la segreteria comunicherà agli interessati le nuove opportunità, seguendo l’ordine delle liste d’attesa.

3 –  A iscrizione avvenuta non è prevista la possibilità di cambiare corso, tranne che nel primo mese di lezione, e per i casi specifici sotto elencati:
a.    su segnalazione del Docente (per una omogenea formazione delle classi)
b.    per concomitanza di orari a seguito di cambiamenti dovuti ad esigenze organizzative.
c.    per singole situazioni particolari, valutate dal Consiglio direttivo su domanda del socio

4 –  Non è previsto il rimborso della quota d’iscrizione ai corsi, salvo il caso in cui UALZ non abbia attivato il corso o laboratorio per il mancato raggiungimento del numero minimo previsto. E’ data sempre facoltà di scegliere un’attività sostitutiva tra le offerte didattiche disponibili. La non frequenza da parte dell’iscritto non dà diritto al rimborso, tranne casi personali valutati di volta in volta dal Consiglio direttivo.

5 –  UALZ ha la facoltà di variare il calendario delle lezioni, purché venga rispettato il numero di ore programmato. L’esercizio di tale facoltà non dà diritto al rimborso della quota d’iscrizione tranne nel caso in cui provochi la sovrapposizione ad altro corso. Nel caso in cui si rendesse necessario il recupero di lezioni perdute (ad esempio per assenza dell’insegnante) ciò avverrà in accordo con la segreteria.

6 –  Tutte le informazioni relative a sospensioni di lezione, modifica o variazione di orario ecc. ed in generale tutte le comunicazioni di segreteria saranno inviate tramite e-mail a chi segnala una casella di posta elettronica. A chi non ne dispone, tali informazioni verranno date per telefono dalla segreteria nei limiti consentiti dai suoi orari d’apertura.

Iscrizione
Newsletter