• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com


Dettaglio eventi


 

Alice vuole diventare perfetta, non vuole sbagliare mai. Maria vuole essere integerrima nella sua devozione, per arrivare vicino a Dio. Due bambine che diventano donne sfidando se stesse, lottando contro la propria ossessività ed un rigido autocontrollo. Alice e Maria chiedono al lettore di accompagnarle, di crescere con loro, come se fosse possibile infilare le dita fra le pagine, per tenerle per mano.

 

 

 

Una misteriosa caccia al tesoro che si svolge in una villa coperta dal glicine. Due stravaganti bibliotecarie in cerca di una bimba scomparsa. Una creatura dai capelli rossi che vive da sola, nel bosco. I segreti di un’intera generazione di presunte streghe.

Sono questi gli ingredienti di un racconto fiabesco, sospeso tra ambientazioni fantastiche e contenuti attuali. Un elogio di chi sa amare la solitudine. Un inno alla diversità.

 

 

 

 

Un uomo senza nome e una donna di nome Anna, due storie di autolesionismo che si regalano a vicenda l’opportunità di una rinascita. Sopravvivono a se stessi mortificando i propri corpi col digiuno e con i segni indelebili di tagli e tatuaggi; misurano la propria autostima con lo specchio e la bilancia.

Quando la vita li fa incontrare, s’insegnano a vicenda una lezione che non credevano di conoscere: l’amore, soprattutto quello per se stessi, non bisogna per forza meritarselo.

 

Erica Cassani

 

nata a Legnano nel 1980. Si è diplomata al Liceo Classico, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Scienza dell’Alimentazione e si occupa di Medicina Cinese e Agopuntura.

Dal 2010 lavora come medico e ricercatore presso il centro Parkinson di Milano. Nel 2013 ha pubblicato con Edizioni Creativa il suo primo libro, “Cuore di Mamma”, seguito, nel 2014, da “Cuore di Strega”. “Il Cuore Dietro l’Ombelico” è il suo terzo romanzo.

 

 

Lunedì 15 ottobre 2018

ore 15.00

Sala Ratti – Legnano

 

 

 

 

 

Iscrizione
Newsletter