• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

LO STRAORDINARIO POTERE DEI COLORI

Mai come in passato la nostra vita è dominata dalle immagini. A colori, naturalmente. Gran parte della comunicazione si fonda sulle immagini, a partire dai messaggini che passano da un cellulare all'altro, senza quasi bisogno di un commento.
Siamo così abituati ai colori, che non ci accorgiamo di quanto influenzino i nostri comportamenti e il nostro immaginario.
I colori veicolano codici, tabù, pregiudizi, cui obbediamo inconsciamente. Il codice segreto dei colori regola l'arte, il cinema, la pubblicità, la moda, le automobili, persino i farmaci e gli integratori.
L'evoluzione dei colori racconta la trasformazione della nostra mentalità, della società e si esprime in ogni ambito: arte, politica, religione, psicologia, sociologia.
Nei sei incontri del corso proposto percorreremo insieme la storia dei colori, fatta di successi e di esclusioni, ed esamineremo i più recenti studi scientifici sull'influenza dei colori a livello psichico e psicologico.
Ci sorprenderemo di quanto i nostri comportamenti, la fiducia in noi stessi, l'umore, la capacità di concentrazione, i desideri e persino la nostra forza fisica, possano essere influenzati dall'utilizzo dei colori che altri scelgono per noi o noi stessi scegliamo.
Prenderne consapevolezza aiuterà ognuno di noi a scegliere meglio i propri colori e a interpretare quelli degli altri, per trarne beneficio in qualunque ambito.
 
Alcuni dei contenuti trattati, attraverso analisi di video, testi, situazioni:
· L'evoluzione dei colori nella storia
· Comprendere il colore: dalla percezione all'illusione
· L'influenza del colore sui comportamenti:
· i colori dell'apprendimento e della persuasione
· i colori che incitano all'acquisto
· colori sessuali e colori sportivi
· i colori, l'olfatto e la percezione del gusto
· i colori e la farmacologia
· i colori nella moda e nel cinema
· Scegliere i propri colori: i colori che piacciono e fanno bene
· Simbologia dei colori nel mondo.
 



Numero max partecipanti al corso: 37
Quota di partecipazione € 20.00
2 POSTI DISPONIBILI



Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy