• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

TEDESCO LETTURA E CONVERSAZIONE

Obiettivo:
Obiettivo è la comprensione del tedesco parlato/scritto/ascoltato: sviluppare, attraverso la lettura e l’ascolto di testi di tematiche di attualità, la capacità di comunicare/dialogare e gestire una semplice conversazione.
 
A chi si rivolge:
Questo corso può considerarsi ad integrazione ed eventuale supporto ai corsi di livello-base e di livello-medio. Pertanto, si rivolge a partecipanti che già possiedano una buona conoscenza base della lingua tedesca parlata, con nozioni di grammatica di base.
Non è adatto a principianti/partecipanti senza nessuna nozione/conoscenza della lingua tedesca!
 
Contenuti:
Il corso consiste nella lettura, da parte degli studenti, di testi in lingua tedesca (livelli di difficoltà dei testi: prevalentemente facile/medio, limitatamente si useranno anche testi di livello difficile); al termine della lettura potrà essere eseguita una breve verifica (test) circa il livello di comprensione dei testi letti in aula.
Il test riguarda sia una discussione sul tema trattato, svolta dai partecipanti atto ad accrescere il livello di confidenza nella conversazione in una lingua straniera, sia un esercizio di corretta "composizione ed integrazione" di alcune frasi lette precedentemente nei vari testi con le parole mancanti.
Inoltre, le lezioni saranno integrate con esercizi audio di notizie di attualità (“Radiogiornale”) per consentire ai partecipanti un miglior apprendimento del tedesco parlato; queste notizie “radio” saranno poi oggetto per un dibattito in aula.
In base all'apprendimento sviluppato da parte dei singoli partecipanti, nella seconda parte del corso si valuterà la possibilità di utilizzare anche brevi filmati in lingua, anch’essi successivamente utilizzati per la conversazione in gruppo.



Numero max partecipanti al corso: 10
Quota di partecipazione € 60.00