Presentazione:
Il corso è rivolto a tutti quelli che desiderano divertirsi a sperimentare, giocare con i colori e la creatività.
Non è necessario avere esperienza nel mondo della pittura, l'essenziale è essere dotati di fantasia e voglia di fare.
Ad ogni lezione sarà fornita la fotocopia del disegno da ricalcare sulla stoffa: fiori, frutta, animali, paesaggi, soggetti stagionali per le feste.
Il corso inizierà con una breve introduzione sull'uso degli strumenti e dei materiali.
Durante le lezioni si apprenderà la teoria del colore con esempi pratici.
Alla fine di ogni lezione gli allievi porteranno a casa una nuova creazione originale e soprattutto l'entusiasmo per la lezione successiva.
Si dipingerà su t-shirt, tende, tovaglie, jeans, lenzuola, etc. che ogni corsista dovrà procurarsi in autonomia.
La stoffa dovrà necessariamente essere in fibra naturale (100% cotone) per garantire la corretta adesione del colore.
Materiale corso di pittura su stoffa:
Il disegno di riferimento è creato dalla docente, sempre diverso per ogni lezione, verrà distribuito ai partecipanti in fotocopie.
E' previsto l'acquisto di un kit artistico (colori e pennelli) disponibile presso il colorificio De Vanna a Legnano.
In alternativa qui di seguito scrivo l'elenco del materiale e ogni corsista potrà procedere all'acquisto in autonomia.
Kit artistico:
14 colori per stoffa Deka perm Deck da 25ml + 6 pennelli prezzo scontato 102,36 € (127,95 da listino - salvo variazioni) avvisare 3 settimane prima dell'inizio delle lezioni per la preparazione del kit:
23-05 . Giallo
23-10 - Arancio
23-17 - Rosso Scarlatto
23-20 - Carminio
23-28 - Rosa
23-29 - Fucsia
44-77 - Lilla
23-49 - Blu
23-51 - Blu Marine
23-64 - Verde
23-71 - Oliva
23-85 - Marrone Scuro
23-92 - Bianco
23-90 - Nero
Pennelli Tintoretto Piatto sintetico ambra numeri: 2,4,6,8,10
Pennello Tintoretto fine sintetico ambra n.1
Pennello Tintoretto tondo in setola di maiale per stencil n.12
Materiale vario da procurare in autonomia:
- Supporto in compensato formato A3 (21 x 29,7 cm.)
- Tovaglietta di plastica trasparente formato A3 (21 x 29,7 cm.)
- Stoffa bianca 100% cotone spesso (pezzo di lenzuolo, federa cuscino, shopper, tovaglietta americana, etc.)
- Piatto di plastica o vetro o ceramica per mescolare i colori
- Contenitore per l'acqua
- Carta assorbente (scottex)
Numero max partecipanti al corso: 15
Quota di partecipazione € 100.00 11 POSTI DISPONIBILI