• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

KNIT CAFE maglia e chiacchiere a tema

Dopo molti anni dal primo laboratorio l’interesse per il corso è un dato ormai acquisito.
Al gruppo “storico”, sempre più motivato e capace, si aggiunge ogni anno qualche nuova iscrizione.
Viviamo un periodo in cui razionalità e tecnologia sembrano prendere il sopravvento su creatività e manualità, in cui la vita di tutti i giorni è così stressante da assorbirci quasi completamente nelle sue tante incombenze e per la fretta di correre si riducono al minimo le relazioni umane. Diventa perciò necessario staccare ogni tanto la spina e riscoprire la passione per i lavori manuali e creativi. La maglia per questo è proprio l’ideale.
Prendere in mano un paio di ferri e un gomitolo di lana, scegliere un modello e un colore, realizzare un top, un golf o una sciarpa diventa un eccellente antistress.
Se a questo si accompagna il piacere di stare insieme, di scambiarci opinioni e parlare anche dei piccoli o grandi problemi della vita, l’obiettivo si raggiunge e si va a casa più serene e soddisfatte.
Ogni anno non si segue un programma definito, ma chi è appassionata e abbastanza esperta amplia le proprie conoscenze e realizza capi più sofisticati e complicati, chi è agli inizi è guidata ad acquisire le tecniche di base ed a realizzare lavori semplici, ma comunque gratificanti.



Numero max partecipanti al corso: 12
Quota di partecipazione € 20.00