• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

PSICOMUSICALITA' 1 - Proteggere il movimento e la coordinazione divertendosi

24 Incontri settimanali, di 75  minuti ciascuno, da novembre 2022 a maggio 2023
(I corsi sono equivalenti, divergono solo per la fascia oraria)
 
DESCRIZIONE:
Spesso, al cervello si associa memoria e ragionamento: giusto, ma le sue funzioni non si esauriscono qui.
Il cervello gestisce e coordina tutti i nostri movimenti, ecco perché non si può sottovalutare anche la “ginnastica” della corteccia motoria: la sua neurodegenerazione impedisce il movimento anche del muscolo più allenato.
Psicomusicalità, fondata sulle più recenti scoperte neuroscientifiche, consente di stimolare il cervello, nella piacevolezza della musica, alla produzione endogena della dopamina, neurotrasmettitore fondamentale per la salute psicomotoria.
 
Calendario delle lezioni:
16 - 23 - 30  Novembre
07 - 14 - 21 Dicembre
18 - 25    Gennaio
01 - 08 - 22 Febbraio
01 - 15 - 22 - 29 Marzo
05 - 12 - 19 - 26 Aprile
03 - 10 - 17 - 24 - 31 Maggio
 
 
 



Numero max partecipanti al corso: 20
Quota di partecipazione € 80.00
5 POSTI DISPONIBILI



My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy