• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

 

 

NUOVO DPCM IN MATERIA DI CONTENIMENTO PANDEMIA COVID-19

E NORMATIVE ANTI ASSEMBRAMENTO

 

 

Con molto rammarico, ma in ottemperanza alle normative contenute nel nuovo DPCM del 24 ottobre 2020, che dispone all’articolo 1 (comma 9, lettera f) il divieto delle attività, anche alle palestre, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi, siamo tenuti a sospendere l’attività della Ualz sino al 24 novembre 2020.

Nella giornata di domani 26 ottobre, identificheremo quali corsi, oltre alle lingue moderne, potranno continuare l’attività in modalità online tramite la piattaforma Gsuite for education di Google.

Vi informeremo degli sviluppi e delle decisioni prese al più resto possibile.

Cordiali saluti

La presidenza Ualz

 

 

DISPOSIZIONI E REGOLE DI COMPORTAMENTO ANTICOVID

A tutela della salute di tutti i componenti la Ualz, si indicano, qui di seguito, le norme da seguire ed osservare inderogabilmente.

SEDI DEI CORSI
Per il corrente anno accademico 2020-21, le lezioni si svolgeranno, a Legnano:

  1. Nella sede di via Calatafimi, 1
  2. Nella sede ( sala) del circolo Sandro Pertini, via dei Salici.
  3. Nella sede ( sala) dell’oratorio S. Teresa, via Canova 40.
  4. Nella sede (sala) Circolo Alberto da Giussano, via M. Venegoni, 47.
  5. Nella sede (sala)  Elite via per Castellanza n. 33

Le norme di comportamento, da seguire rigorosamente, valgono per tutte e cinque le sedi.

  1. Obbligo di mascherina, con copertura di naso e bocca, per tutta la durata della permanenza in ognuna delle 5 sedi.
  2. Controllo temperatura in entrata.
  3. Igienizzazione mani, utilizzando gli appositi erogatori.
  4. Rigoroso rispetto dell’orario di entrata ed uscita dalle lezioni, al fine di evitare assembramenti. ( Divieto di ingresso sino a quando non è uscito tutto il gruppo precedente).

SANIFICAZIONE
Al termine di ogni corso, è obbligatoria la sanificazione della postazione e dell’attrezzatura utilizzata da parte di ciascun utente.
A tale scopo: ogni postazione sarà dotata di erogatore sanificante, di panni carta e di un erogatore gel per le mani ( quest’ultimo, in ragione di 1 per aula).
Le regole sono valide per tutte e 5 le sedi.
Il rispetto e l’adempimento delle regole nelle quattro sedi esterne alla via Calatafimi son a carico di personale esterno, preposto a questo scopo.

SANIFICAZIONE AMBIENTALE
E’ prevista la sanificazione ambientale con apparecchio nebulizzatore / erogatore.
Presso la sede Ualz di Via Calatafimi 1 Legnano nei giorni di martedi, giovedi e sabato saranno effettuate le pulizie dei locali da parte dell’impresa incaricata.

NORME DI DISTANZIAMENTO
Nelle tre sedi esterne sono già attive le norme di distanziamento sociale.

SEDE UALZ di via Calatafimi 1 Legnano
le 3 aule della sede ualz sono state attrezzate nel rispetto delle norme di distanziamento, (m. 1,50 tra postazioni computer e poltroncine),
nello specifico:

Prima aula lingue straniere: 7 posti in presenza e 7 posti on line.
Per i corsi di lingue estere è indispensabile cuffia e microfono personali. Si può chiedere alla segreteria la fornitura al costo di favore di 10 euro.

Seconda aula lingue straniere: 8 posti in presenza e 8 posti on line.
Per i corsi di lingue estere è indispensabile cuffia e microfono personali. Si può chiedere alla segreteria la fornitura al costo di favore di 10 euro.
Aula magna: 22 posti a sedere. (distanziamento di 1, 50 metri)

 

DISPOSIZIONI E REGOLE DI COMPORTAMENTO

ANTICOVID-19  – ATTIVITA’ MOTORIE

A tutela della salute di tutti i componenti la Ualz, si indicano, qui di seguito, le norme da seguire ed osservare inderogabilmente.

Le attività motorie si svolgeranno presso la sala Circolo Alberto da Giussano via M. Venegoni 47 Legnano, attrezzata per rispettare le norme di tutela della salute ed evitare assembramenti:

  • non è possibile accedere alla sala prima dell’inizio del proprio corso, si invita a rispettare rigorosamente l’orario d’ingresso e di uscita
  • porte indipendenti per entrata e uscita alla sala
  • la disponibilità di posti (20 massimo) è realizzata nel rispetto delle distanze indicate dalle normative anticovid-19
  • obbligo l’uso della mascherina durante l’attività, controllo temperatura e gel sanificante per le mani, firma modulo di presenza
  • non essendo possibile usufruire degli spogliatoi e obbligatorio dotarsi di borse per riporre gli effetti personali e sacchetto per le scarpe, materassino personale e calzature adatte per l’attività. Non è consentito lasciare nulla in deposito.

La durata dei corsi è di 50 minuti con un intervallo di 10 minuti al fine di permettere la completa uscita dei partecipanti e l’ingresso al corso successivo, questo per evitare assembramenti e consentire di areare l’ambiente

 

ISCRIZIONI ANNO ACCADEMICO 2020/2021

Siamo orgogliosi di comunicarvi che anche per il prossimo anno accademico la UALZ  riuscirà  a continuare le proprie attività anche se in maniera diversa, data l’attuale situazione sanitaria.

Ci siamo adoperati per rendere le aule di Via Calatafimi compatibili con il numero di presenze fisiche ammesse, sulla base del distanziamento prescritto.

Per i laboratori non è stato possibile trovare una sede idonea e quindi per quest’anno i corsi sono sospesi.

Le attività motorie non potranno più essere effettuate nella palestra Strobino in via Cavour Legnano in quanto è stata assegnata alle scuole: si svolgeranno nella sala del Circolo Alberto da Giussano in via Mauro Venegoni, 42 LEGNANO..

Alcuni corsi potranno essere svolti in presenza, per altri è prevista una modalità “blended” cioè “ibrida”, vale a dire che alcune persone saranno presenti alle lezioni e le altre collegate da casa con il computer ( con Meet di Gsuite for Education). Gli iscritti a tali corsi, con l’aiuto del docente, si organizzeranno per permettere un’alternanza tra presenza fisica e remota.

Prima dell’inizio dei corsi sarà fornita agli iscritti una adeguata formazione all’uso di Gsuite.

In calce al libretto tutte le istruzioni per iscriversi.