• +39 0331 544358
  • ualz.legnano@gmail.com

Benvenuti nel sito di UALZ

In occasione del centenario della Grande guerra, un gruppo di legnanesi, appassionati cultori di storia locale, ha ricostruito, attraverso ampie ed impegnative ricerche, il contributo che i nostri concittadini diedero alla vittoria e lo ha documentato in due esaurienti volumi, di interessante ed agevole lettura, corredati anche da molte illustrazioni d’epoca.

 Abbiamo invitato l’animatore del progetto, il prof. Restelli , a presentare l’opera prima della proiezione del film “Torneranno i prati”, con cui lunedì 5 Novembre alla Sala Ratti abbiamo anche noi commemorato la fine della Prima Guerra mondiale.

 Poiché riteniamo il lavoro in questione meritevole di particolare attenzione, lasceremo un esemplare del libro in direzione Chi volesse esaminarlo, potrà rivolgersi a Franco e a Mario in segreteria. Potrà poi, eventualmente, prenotarne l’acquisto. L’opera, in due ponderosi volumi, si può trovare anche alla Libreria Nuova Terra

 

La Direzione UALZ

 

AVVISO IMPORTANTE

 

 

Il programmato concerto di musica leggera “Forever Young” presso il Teatro Tirinnanzi,  è stato posticipato, su richiesta della band “Astenersi perditempo”, a lunedì 10 dicembre 2018.

La direzione Ualz

CHIUSURA ATTIVITA’ UALZ   2018 – 2019

 

1- 5 NOVEMBRE OGNISSANTI/RICORRENZA DEFUNTI
24 DICEMBRE – 4 GENNAIO FESTIVITA’ NATALIZIE
8 MARZO CARNEVALE
18 – 22 APRILE FESTIVITA’ PASQUALI
25 – 26 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
1° MAGGIO FESTA DEI LAVORATORI